Riolo su PRC alza la Coppa della Consuma

Il siciliano della Squadra piloti Senesi ha iottenuto il miglior tempo e vinto il 4° Ragruppamento. Secondo riscontro assoluto per Stefano Peroni su Martini Mk32, primo in 5° Raggruppamento. Sul podio ideale anche Lottini su Osella. Il 3° Ragruppamento a Giuliano Peroni, mentre Motti su Porsche si impone in 3° Raggruppamento. Colpo di scena in 1° Raggruppamento con successo di Mossler su Daren e forfait di Nocentini

Image

Salvatore Totò Riolo ha ottenuto il miglior tempo in assoluto alla Coppa della Consuma 2024 in 3'56"02. Il siciliano della Squadra Piloti Senesi si è imposto al volante della PRC A6 BMW con cui ha vinto il 4° Raggruppamento. Successo in 5° Raggruppamento per Stefano Peroni su Martini Mk32 BMW, il pilota fiorentino della Bologna Squadra Corse ha ottenuto Secondo tempo generale con un gap di 1"44 dal vertice. Sull'ideale podio anche il pisano Piero Lottini che su OPsella PA 9/90 BMW ha ottenuoto il 2° tempo in 4° Raggrupamento, particolarmente attento al fondo impegnativo dell'ultimo tratto di percorso.

Giuliano Peroni, il papà di Stefano su Osella PA 8/9 BMW si è imposto in 3° Raggruppamento ed ha fatto registrare il 4° tempo in ordine assoluto.

Idelbrando Motti su Porsche Carrera RS ha dominato il 2° Raggruppamento con una guida attenta a domare i tanti cavalli della sua spuer car tra le insidie del tracciato. 

In 1° Raggruppamento successo dell'austriaco Harald Mossler su Daren Mk3, ma è mancato il duello ravvicinato con Tiberio Nocentini, dopo il colpo di scena che ha portato alla resa il campione fiorentino, per un guasto all'impanto frenante della Chevron B19 Cosworth.